Some Prefer Cake 2021 - Sheer Qorma

Sheer Qorma

SABATO 25/09 ORE 10.30 – SALA SCALO DEL NUOVO CINEMA NOSADELLA
CORTI A COLAZIONE

Regia di Faraz Arif Ansari – India, 2020
CORTO, 30′

LINGUA HINDI E URDU CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO
Traduzioni di Eugenia Rodella

“Sheer Qorma” è una storia di appartenenza e accettazione, identità e famiglia, e come si uniscono sotto lo stesso tetto, come donne musulmane resilienti, queer e personaggi di colore non binari scelgano di abbracciare l’amore, al di là delle loro convinzioni personali e della moralità sociale.

Some Prefer Cake 2021 - Sheer Qorma

Credits
Cast: Shabana Azmi, Divya Dutta, Swara Bhasker.

Regia e sceneggiatura: Faraz Arif Ansari
Produzione: Marijke de Souza

 

Regista
Faraz Arif Ansari ha iniziato la sua carriera cinematografica come co-sceneggiatorɘ con Mr. Amole Gupte, è statɘ regista associatɘ e produttorɘ esecutivɘ di “Stanley Ka Dabba” di Fox Star. Ha anche lavorato come assistente di ricerca e direttorɘ associatɘ al documentario di fama internazionale di Deepa Bhatia sui suicidi dell3 agricoltor3 chiamato “Nero’s Guests”.
Oltre a film e documentari, Faraz ha diretto e coreografato più di 300 musical per scuole e college in India e negli Stati Uniti.
“Sisak” — La prima storia d’amore muta LGBTQ in India, diretta, scritta e prodotta da Faraz, è il primo film indiano ad aver vinto 59 premi internazionali nei festival cinematografici più prestigiosi di tutto il mondo. Una pietra miliare per il cinema indiano fissata da un film muto queer.
Quando non lavora dietro la macchina da presa, Faraz conduce sessioni di cinema e teatro per bambin3 svantaggiat3 negli slum di Mumbai e l3 addestra a scrivere sceneggiature e dirigere i propri cortometraggi. Faraz ha anche tenuto seminari di recitazione gratuiti per le comunità indiane transgender e queer, a Mumbai e Delhi.

TRAILER DEL FILM

Indietro

News