Presentazione in diretta FB del graphic novel Play with fire

Lunedì 21 settembre ore 19:00
Diretta su facebook.com/someprefercakefestival/
Play with fire

Presentazione in anteprima del graphic novel di Nicoz Balboa, in collaborazione con Bande de Femmes
Viola Lo Moro dialoga con l’autor*

“Che cosa ci definisce maschi o femmine? Il sesso oppure la percezione che abbiamo di noi stessi? E che cosa potrebbe fare di me il ragazzo con le spalle larghe e il bacino stretto che sento di essere e non ritrovo quando mi guardo nello specchio?”

La sofferenza, la sfida, è quella della ricerca della propria identità, innanzitutto sessuale.
Play with fire è un’autobiografia erotica nell’accezione più ampia, il diario disegnato di una vita che gioca col fuoco, con le convenzioni, al di là dei generi, tutti: madre etero della bambina Mimmi, Nicoz racconta i primi dubbi, il coming out, il percorso di genere, l’amore e il sesso con le ragazze, e poi quello con il ragazzo trans Stef, in una narrazione liquida, libera, ricca di humour.

Nicoz Balboa è un* tattoo artist e fumettista italian* che usa gli eventi della sua vita come ispirazione per opere che vanno dal disegno al tatuaggio passando per il diario grafico, la pirografia e la pittura.
Nei progetti Drawing my Life Ruined my Life e Nicoz Balboa Goes Porn (ma anche nel suo libro Born to Lose) Nicoz ci rivela le sue speranze, i suoi fallimenti (o i suoi successi) con un lavoro innocente, a volte lancinante, che è sempre sia tragico sia umoristico. I temi della provocazione e della sessualità riemergono ripetutamente nei lavori di Nicoz, poiché la sua opera è saldamente radicata nella tradizione del discorso lgbtq e femminista.

L’evento sarà solo in diretta Facebook, dalla pagina di Some Prefer Cake.

SPC play-with-fire
Indietro

News