Due persone nude, di spalle mentre si guardano allo specchio, una dietro l'altra. Foto di Caterina Lorenzetti, bianco e nero

Mostra fotografica Abstract – Con amore e rabbia 

DAL 22 AL 24 SETTEMBRE – ESTERNO SALA SCALO DEL NUOVO CINEMA NOSADELLA
Inaugurazione venerdì 22 alle 18.00

Abstract
Con amore e rabbia 

Un progetto fotografico di Caterina Lorenzetti

L’Amore e la Rabbia mi fanno pensare alla sorellanza. Mi fanno pensare pure ad una rinascita rivendicata, arrabbiata e rumorosa, potente e violenta, consapevole e dolorosa, empoderante e sconfusionata… 

Sono due emozioni così diverse tra loro eppure così interconnesse. 

Queste immagini sono un pezzetto di vita costruita a roma insieme alle mie compagne. Fanno parte di un archivio più ampio di foto scattate nel corso degli ultimi tre anni, da momenti di piazza a momenti di vita ed intimità. 

Sono un insieme di foto che mi fanno pensare all’importanza di conservare ricordi, costruire storie e creare memoria da dentro.

Nata a Santa Margherita Ligure nel 1994, Caterina Lorenzetti è cresciuta tra USA, Spagna e Italia. Si trasferisce a Parigi dove si diploma in fotografia presso L’Ecole de l’Image, Les Gobelins, per poi specializzarsi in fotogiornalismo e documentario fotografico seguendo due master tra l’ISFCI e Officine fotografiche di Roma. In concomitanza entra nei giri politici transfemministi della città. Adattarsi e crescere in diversi contesti culturali l’ha aiutata a sviluppare un’attrazione profonda per l’identità, la consapevolezza di sé ed il senso di appartenenza. Alcuni di questi valori riaffiorano costantemente lungo la sua scrittura artistica.

https://www.caterinalorenzetti.com/

Indietro

News