Leading Ladies Some Prefer Cake

Leading Ladies – ANTEPRIMA ITALIANA

SABATO 25/09 ORE 19.30 – SALA SCALO DEL NUOVO CINEMA NOSADELLA

di Ruth Caudeli – Colombia, 2021 | 81’

LINGUA SPAGNOLO CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO
Traduzioni di Claudia Mauti 

Questo non è un film. Queste cinque amiche non hanno mai avuto un copione. Questo è un esperimento improvvisato che riflette il modo in cui la colpa agisce in modi diversi in base alla nostra prospettiva o ai nostri ricordi. Una cena di benvenuto è la scusa per dimostrare che teniamo sempre un segreto a chi ci conosce meglio. Cinque punti di vista che ci mostrano come ognuna di queste cinque ragazze cerchi, a suo modo, di condurre la propria vita. Alcune bugie sono state salvate per anni, altre sono rimaste nascoste per mesi… ma molte verranno alla luce durante questo incontro speciale.

Leading Ladies Some Prefer Cake

Credits

Regia: Ruth Caudeli
Da un’idea di: Ruth Caudeli
Montaggio: Alejandro Sandoval.
Fotografia: Andrés Botero.
Suono: Carlos Alba.
Prodotto da: Sara Larrota & Ruth Caudeli.

Cast: Ana María Otálora, Silvia Varón, Marcela
Robledo, Diana Wiswell, Ana María Cuéllar.

Regista

Ruth Caudeli è nata a Valencia, in Spagna. Ha conseguito un Master in regia cinematografica alla rinomata scuola di cinema ESCAC e un’altra di fiction per la televisione all’Università Pompeu Fabra. Ha studiato comunicazione audiovisiva all’Universidad Politécnica de Valencia, dove ha vinto il premio per l’eccellenza.

Ha scritto e diretto i lungometraggi EVA+CANDELA (2017) e Second Star on the Right (2019). Ha diretto diversi cortometraggi, tra cui Late (2010) e Porque no (2016), Between Wall.

Indietro

News