gruppo di donne in drag sorridenti

KingDom

SABATO 23/09 ORE 10.00 SALA SCALO DEL NUOVO CINEMA NOSADELLA
CORTI A COLAZIONE – Colazione inclusa nel biglietto alle 9.30

Regia di Joanna Vymeris

COMMEDIA – UK, 2021 – 23’

ANCHE IN STREAMING DAL 25/09 AL 5/10 SU OPENDDB.IT

Sei drag king si imbarcano in un’avventura assurda per rubare il Monumento alla Mascolinità, un orinatoio d’oro massiccio, nel folle tentativo di tenere a galla il loro club per gentiluomini “KingDom” in tempi di difficoltà economiche.

Questa satira comica mette al centro della scena l’arte sottorappresentata del drag king e, in un’epoca in cui le esibizioni dal vivo rimangono complicate, offre ad alcune delle migliori artiste di cabaret queer del Regno Unito la possibilità di mostrare il loro lavoro sullo schermo. Cattura la teatralità, la commedia e l’arte della scena del cabaret queer e mostra, soprattutto, l’artificio e la costruzione delle nozioni tradizionali di genere, specialmente nei generi cinematografici. 

CREDITS

Regia e produzione: Joanna Vymeris
Sceneggiatura: Molly Beth Morossa
Montaggio: Giorgia Zarantonello

CAST

Molly Beth Morossa, Symoné, Madi Fortune, Ruby Gaskell, Rosie Bartley, Veronica Thompson, Len Blanco, Lilly SnatchDragon 

REGISTA

Joanna Vymeris è una regista e produttrice teatrale e cinematografica con sede a Londra. È la fondatrice di The Feathers of Daedalus Circus www.featherscircus.uk e anche un’acrobata, trapezista e artista freelance.

Joanna ha una laurea con lode in Storia dell’arte presso l’Università di Cambridge. È stato mentre studiava qui che ha iniziato a dirigere e produrre teatro. Dopo la laurea, Joanna ha fondato la sua compagnia di circo e arte The Feathers of Daedalus Circus, con cui ha diretto e prodotto 7 spettacoli di teatro circense, 3 cortometraggi e 2 mostre negli ultimi 5 anni, ottenendo 5 sovvenzioni dell’Arts Council England. Joanna è una cofondatrice della compagnia circense scozzese Sonder Circus http://sondercircus.co.uk/, guidata da donne, e svolge lavori acrobatici e aerei gratuiti. Joanna era una ginnasta d’élite da bambina, gareggiava a livello nazionale e internazionale prima di allenarsi nel circo presso il National Center for Circus Arts di Londra e il Circocan in Brasile. Negli ultimi anni si è esibita per Sonder Circus e Shotgun Carousel.

Joanna sta attualmente completando un master in produzione cinematografica presso la National Film and Television School. Nella vita reale Joanna cerca di non riferirsi a se stessa in terza persona.

Indietro

News