Primo piano di ragazza

FOGAREU – ANTEPRIMA ITALIANA

DOMENICA 24/09 ORE 14.00 – SALA SCALO DEL NUOVO CINEMA NOSADELLA

Regia di Flávia Neves – Brasile/Francia, 2021 – ANTEPRIMA ITALIANA
DRAMMATICO/FANTASTICO, 100′

LINGUA PORTOGHESE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO E INGLESE
Traduzioni di Claudia Mauti

ANCHE IN STREAMING DAL 25/09 AL 5/10 SU OPENDDB.IT

Ai limiti tra il reale e il fantastico, tra il colonialismo e l’attualità del business agroalimentare violento, la città di Goiás è il palcoscenico in cui si svolge la storia della giovane Fernanda che deve affrontare i segreti del suo passato. Dopo la morte della madre affidataria, torna a casa del ricco zio per far implodere le certezze e lasciare che emerga la dolorosa verità sulle sue origini.

CREDITS

Regia: Flávia Neves
Sceneggiatura: Melanie Dimantas e Flávia Neves
Produzione: Mayra Auad, Vania Catani, Tarcila Jacob, Thomas Sparfel, Nathalie Mesuret
Montaggio: Will Domingos e Waldir Xavier

Cast: Bàrbara Colen, Eucir de Souza, Allan Jacinto Santana, Timothy Wilson, Kelly Crifer, Nena Inoue, Vilminha Chaves, Fernanda Vianna, Vilma Montenegro

REGISTA

Flávia Neves si è laureata in Cinema e Letteratura presso la Fluminense Federal University e ha studiato sceneggiatura e Tecnica Meisner presso l’EICTV (Escuela Internacional de Cine e TV), a Cuba. A 16 anni ha diretto il suo primo cortometraggio, Liberdade, proiettato al FICA (Festival Internazionale del Cinema Ambientale). Ha anche lavorato come assistente alla regia e produttrice di cortometraggi e documentari per il cinema e TV, prima e durante gli studi universitari. Nel 2019 ha diretto e sceneggiato la serie Amanajé, O Mensageiro do Futuro, trasmessa da TV CULTURA.
Fogaréu è il suo debutto nel lungometraggio narrativo. Attualmente Flávia sta sviluppando il suo secondo lungometraggio, Tempo do Poder, con il supporto di Ibermedia. Con questo progetto ha partecipato ad una residenza presso il Cité Internationale des Arts, a Parigi, con una borsa di studio concessa dall’Institut Français e dal Progetto Paradiso.

Indietro

News