Ci Siamo Rotte – Spettacolo musicale di forte rottura de Le Cadavere Squisite

VENERDì 22/09 h. 19:00 – SALA SCALO DEL NUOVO CINEMA NOSADELLA
EVENTO GRATUITO

Ci Siamo Rotte
Spettacolo musicale di forte rottura

Spettacolo comico e musicale de Le Cadavere Squisite, band di attrici comiche che uniscono la musica al teatro.
(Per la natura dello spettacolo live, non sarà possibile la traduzione simultanea in LIS.)

È uno spettacolo pieno di donne che fanno domande a cui non si riesce facilmente a rispondere.

Domande scomode, ironiche, provocatorie e sarcastiche a cui sarà sottoposto il pubblico in un’alternanza di canzoni e sketch teatrali che porteranno l’attenzione ai temi femminili più scottanti attraverso canzoni ironiche che spezzano la tensione.

Tre attrici di mezza età, tre musiciste, tre comiche, tre donne che presentano senza filtri le loro ‘rotture’ in tutti i sensi.

Ci si rompe fisicamente, ci si rompe metaforicamente, spiritualmente e anche sentimentalmente.

Fratture che restano nella storia grazie ad alcune donne famose ma anche ad altre meno famose che stanno combattendo per i diritti, per la pace, per il clima e per portare poesia nel mondo.

Uno spettacolo di forte energia che riporta in scena in diverse forme alcune delle personalità più forti della storia : Giulietta Masina, Anna Magnani, Pupella Maggio, Coco Chanel, Artemisia Gentileschi,Hannah Arendt,Greta Thunberg…  

 

Regia di Rita Felicetti

con  

Sara Brugnolo Voce e testi
Rita Felicetti Percussioni e testi
Bianca Ferricelli Chitarra Pianoforte e testi

 

Le Cadavere Squisite sono:

Rita Felicetti. Regista e attrice. Inizia a lavorare come attrice nel 1996 con il Teatro dei Sassi, studia con vari maestri e si appassiona alla figura del clown teatrale. Scrive per il teatro e scrive canzoni poetiche e  ironiche. Lavora come attrice comica e drammaturga. Lavora con Ultimi Fuochi Teatro, Lucia Calamaro nella scuola di Drammaturgia, con Emma Dante per La Carmen; con la compagnia Menoventi e con Progetto Demoni. Suona la batteria con diverse band femminili punk rock. 

Sara Brugnolo. Attrice, cantante, performer. Ha lavorato con Cerchio Teatro, associazione Evoè, Eleonora Campanella, Moltheni, Eleonora Danco, Ursa Maior, Teatro del Lemming, Davide Iodice.

Bianca Ferricelli. Attrice, musicista, clown, trampoliera, performer. Direttrice artistica dell’ass. cult. Humi. Laureata al D.A.M.S. di Bologna, frequenta a Modena il corso di alta formazione per l’attore di ERT. Lavora e collabora con Invasioni Lunari, Accademia dei Remoti, Onphalon, Ermanno Cavazzoni, Elena Bucci e Marco Sgrosso, Rena Mirecka, Stefano Vercelli, Sona Abaunza Galvis.

Laureata al D.A.M.S di Bologna, campionessa italiana di softball categoria juniores, ballerina di flamenco per passione.

Indietro

News