SABATO 23/09 ORE 10.00 SALA SCALO DEL NUOVO CINEMA NOSADELLA
CORTI A COLAZIONE – Colazione inclusa nel biglietto alle 9.30
Regia di Ava Palmo, Madeline Johnson, Olivia Muse
DOCUMENTARIO, USA 2022 – 33’42’’ – IN COLLABORAZIONE CON LINEA LESBICA E ANTIVIOLENZA di Lesbiche Bologna, che interverrà prima della proiezione.
Traduzione simultanea in LIS.
LINGUA INGLESE CON CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO
Traduzioni di Caro Gervasi
ANCHE IN STREAMING DAL 25/09 AL 5/10 SU OPENDDB.IT
Quando era al secondo anno di college, Olivia Muse ha sopportato una relazione emotivamente violenta con la sua prima ragazza. Quattro anni dopo, Olivia non può ancora fare a meno di chiedersi: “Mi è successo perché sono una cattiva lesbica?”. Da quando si verificano abusi nella comunità queer? E perché nessuno ne parla?
Adesso Olivia è stanca del silenzio. Documentando la propria ripresa di coscienza, Olivia sfida la narrativa degli abusi, dà potere alle altre persone sopravvissute e cerca di motivare il cambiamento in una comunità, dall’interno.
LINEA LESBICA E ANTIVIOLENZA è un servizio gratuito e in totale riservatezza fornito dall’associazione Lesbiche Bologna e rivolto alle persone LBT che vivono situazioni di violenza nelle relazioni lesbiche.
Il supporto telefonico, a cura di operatrici antiviolenza formate con il metodo femminista, è attivo
il lunedì dalle 18.00 alle 22.00 e il mercoledì dalle 18.00 alle 20.00 – 3913359732 – http://www.lesbichebologna.it/violenza-invisibile/
linealesbicaantiviolenzabo@gmail.com