tre donne sorridenti guardano lo schermo di un computer su un letto

Bad Lesbian

SABATO 23/09 ORE 10.00 SALA SCALO DEL NUOVO CINEMA NOSADELLA
CORTI A COLAZIONE – Colazione inclusa nel biglietto alle 9.30

Regia di Ava Palmo, Madeline Johnson, Olivia Muse

DOCUMENTARIO, USA 2022 – 33’42’’ – IN COLLABORAZIONE CON LINEA LESBICA E ANTIVIOLENZA di Lesbiche Bologna, che interverrà prima della proiezione.
Traduzione simultanea in LIS.

LINGUA INGLESE CON CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO
Traduzioni di Caro Gervasi

ANCHE IN STREAMING DAL 25/09 AL 5/10 SU OPENDDB.IT

Quando era al secondo anno di college, Olivia Muse ha sopportato una relazione emotivamente violenta con la sua prima ragazza. Quattro anni dopo, Olivia non può ancora fare a meno di chiedersi: “Mi è successo perché sono una cattiva lesbica?”. Da quando si verificano abusi nella comunità queer? E perché nessuno ne parla?

Adesso Olivia è stanca del silenzio. Documentando la propria ripresa di coscienza, Olivia sfida la narrativa degli abusi, dà potere alle altre persone sopravvissute e cerca di motivare il cambiamento in una comunità, dall’interno.

LINEA LESBICA E ANTIVIOLENZA è un servizio gratuito e in totale riservatezza fornito dall’associazione Lesbiche Bologna e rivolto alle persone LBT che vivono situazioni di violenza nelle relazioni lesbiche.
Il supporto telefonico, a cura di operatrici antiviolenza formate con il metodo femminista, è attivo
il lunedì dalle 18.00 alle 22.00 e il mercoledì dalle 18.00 alle 20.003913359732http://www.lesbichebologna.it/violenza-invisibile/
linealesbicaantiviolenzabo@gmail.com

Credits

Regia di  Ava Palmo, Madeline Johnson, Olivia Muse
Produttrice esecutiva Pamela Hogan
Produttrici Ava Palmo, Madeline Johnson, Olivia Muse
Fotografia Ava Palmo, Madeline Johnson, Olivia Muse
Montaggio Ava Palmo

REGISTE

Ava Palmo è una regista di documentari di New York City. Ava è stata cresciuta da genitori cineasti ad Austin, lavorando sui set cinematografici durante l’estate, prima di trasferirsi in Massachusetts per conseguire la sua laurea in economia al Williams College. Prima di conseguire il Master presso la Columbia Journalism School in film documentari, ha lavorato presso la Lincoln Square Productions di ABC News, dove ha sviluppato progetti e lavorato in post-produzione. I recenti lavori come produttrice associata includono “X/onerated”, sugli assassini ingiustamente accusati di Malcolm X, e un documentario Hulu in tre parti sull’eroica madre di Emmett Till, Mamie. Attualmente sta lavorando a una serie di documentari sulla famigerata Parchman Prison del Mississippi, prodotta da A&E, ITV e Roc Nation di Jay-Z.

Madeline Johnson è una regista di documentari e giornalista multimediale di Waco, Texas. Prima di frequentare la Columbia Journalism School, Madeline ha studiato cinema e sociologia presso l’Università del Texas ad Austin. I film precedenti a cui ha lavorato includono “Until Proven Innocent”, un documentario sugli attivisti e attiviste del Texas che lavorano per abolire la pena di morte e “At Arm’s Length”, che esplorava la relaziona dei giornalisti con le persone sopravvissute alle sparatoria di massa. Attualmente lavora per BBC Global News nel loro ufficio di New York, producendo documentari in forma breve e contenuti digitali. 

Olivia Muse è una giornalista e regista di Pittsburgh, Pennsylvania. Quando era stagista di marketing presso la WGBH al college, Olivia ha trascorso molto tempo intrufolandosi nei set cinematografici e nelle registrazioni dal vivo. Ciò l’ha portata a FRONTLINE PBS come stagista di post-produzione e progetti speciali, dove ha lavorato mentre completava la sua laurea. Alla Columbia ha incontrato le co-registe di “Bad Lesbian”, un film che esplora la sua esperienza e la sopravvivenza della violenza subita dalla partner lesbica. Attualmente lavora come produttrice di video presso McClatchy Newsrooms. 

Indietro

News