All-Weve-Got-SPC

ALL WE’VE GOT

Regia di Alexis Clements – USA 2019
DOCUMENTARIO, 67′
LINGUA INGLESE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO
Traduzioni di Silvia Radicioni e Lucia Tralli

La comunità è qualcosa di sfuggente. Ne parliamo molto, ma non sempre possiamo sperimentarla. Cosa significa veramente? E come la troviamo?
Dal 2010 hanno chiuso più di 100 bar, librerie e spazi comunitari in cui si riunivano le donne LGBTQ. L’intento della regista era capire meglio perché stava accadendo e perché alcuni spazi sono riusciti a rimanere aperti contro qualsiasi pronostico.
Da Brooklyn, New York, dove vive la regista, a Oklahoma City e San Antonio, in Texas, questo film esplora gli spazi e le comunità delle donne LGBTQ al fine di capire meglio perché è importante avere un posto dove confrontarsi sulle tematiche, in particolare per i gruppi emarginati.

All-Weve-Got-SPC
Credits
Scritto e diretto da Alexis Clements
Produttore associato Bennett Singer
Fotografia Kjerstin Rossi, Keeva Danielle Lough, Kerribeth Elliot, Jillian Brodie, Sarah Nakano Purgett
Supervisione montaggio sonoro Neil Benezra
Completato con il supporto del Women Make Movies’ Production Assistance Program.

Alexis Clements è una premiata scrittrice e media-maker, i suoi lavori di giornalismo, scrittura creativa e performance sono stati pubblicati e prodotti in varie situazioni culturali negli USA e nel Regno Unito. Collaboratrice di Hyperallergic, i suoi testi sono apparsi, tra gli altri, sul GuardianThe Los Angeles Review of Books, Salon, Bitch Magazine, CityLab, The Brooklyn Rail, Nature, e Two Serious Ladies. Questo è il suo primo progetto di documentario lungo.
alexisclements.com

TRAILER DEL FILM

Indietro

News