Domenica 15 dicembre alle ore 18.30 al Cinema Roma di via Fondazza 4 a Bologna sarà proiettato in anteprima, alla presenza della regista, RITRATTO DELLA GIOVANE IN FIAMME, il nuovo film di Céline Sciamma (regista di Tomboy) che stavamo attendendo con grande desiderio, vincitore del Premio per la migliore sceneggiatura e della Queer Palm al Festival di Cannes.

Ambientato in Francia nel 1770, racconta la storia d’amore tra Marianne, pittrice di talento, e Héloise, una giovane donna appena uscita dal convento per sposare l’uomo a lei destinato. Marianne riceve l’incarico di realizzare il ritratto di nozze di Héloise, che tenta di resistere al suo destino, rifiutando di posare. Su indicazione della madre, Marianne dovrà allora ritrarla di nascosto, fingendo di essere la sua dama di compagnia. Le due donne iniziano a frequentarsi e tra loro scatta un’amore travolgente e inaspettato.

Insieme a Gender Bender e Lucky Red partecipiamo all’organizzazione della serata. Alla fine della proiezione, la regista incontrerà il pubblico e dialogherà con Federica Fabbiani, giornalista, autrice di “Sguardi che contano. Il cinema al tempo della visibilità lesbica” e programmer di Some Prefer Cake,

 

Se siete interessate a partecipare, iscrivetevi subito alla nostra newsletter: oggi pomeriggio manderemo una mail che darà diritto all’ingresso ridotto a 6,5o euro anziché 8,50.

La proiezione sarà in versione originale con sottotitoli in italiano. Il film sarà nelle sale a partire dal 19 dicembre.

 

:
Indietro

News