UNABANDADECHICAS_SPC2019

UNA BANDA DE CHICAS

Regia di Marilina Giménez – Argentina, 2018
DOCUMENTARIO, 83’ – PRIMA ITALIANA
Lingua spagnola con sottotitoli in italiano

SABATO 21.09 ALLE 17.30 – SALA SCALO. Il film sarà preceduto da “Sookee – Seahorses and Closets”

“Ho lasciato il basso per la cinepresa!” dice Marilina Giménez, che fino al 2013 e per sei anni ha suonato nel gruppo Yilet con due amiche. Questa è la cornice in cui è stato concepito il suo documentario autobiografico e corale.
La sua prospettiva di genere si confronta con numerosi interrogativi: qual è il ruolo della donna nella scena musicale attuale?
Cosa succede quando le donne fanno la musica che vogliono? Cosa accade quando i loro corpi sul palco sono sensuali e aggressivi?
Un tour notturno attraverso Buenos Aires, dove tante voci diverse fanno parte di “Un Gruppo di Ragazze”. Venite a ballare.

 

REGISTA
Marilina Giménez (1978), Buenos Aires, Argentina. Audiovisual Designer.
Ha studiato Image and Sound Design all’Università di Buenos Aires. Nel 2003 ha iniziato la sua carriera come tecnica del suono in TV e poi al cinema. Tra i suoi lavori più importanti c’è il film di Albertina Carri “Las hijas del fuego” (2018).
“Una banda de chicas” (2018) è il suo primo film ed è stato presentato in anteprima mondiale al 33mo Mar del Plata International Film Festival.

CREDITS
Regia: Marilina Giménez
Scritto da: Marilina Giménez & Lucía Cavallotti
Produttrice esecutiva: Florencia Jaworowski
Prodotto da: Florencia Jaworowski & Marilina Giménez
Montaggio: Julia Straface
Direzione del suono: Sofía Straface

The Bands
Las Taradas . Kumbia Queers . Miss Bolivia . Yilet . Liers . Ibiza Pareo . Chocolate Remix . Kobra Kei . Sasha Sathya . She Devils . Las Kellies

Indietro

News