Regia di Fábio Erdos – Brasile/UK, 2018
DOCUMENTARIO, 25’ – PRIMA ITALIANA
Lingua portoghese con sottotitoli in italiano
VENERDì 20.09 ALLE 19.30 – SALA SCALO. Prima verrà proiettato “Invisible Women”
Attiviste LGBT nel Brasile di Bolsonaro. Marielle Franco, attivista brasiliana per i diritti LGBT è stata uccisa il 14 marzo 2018. La sua vedova, Monica Benicio, porta avanti la battaglia di Marielle per i diritti dei poveri e degli oppressi, della comunità nera e LGBT brasiliana. Mentre il caso non è ancora stato risolto e le indagini girano a vuoto, Monica deve affrontare una nuova crisi: la probabile elezione di Jair Bolsonaro.
REGISTA
Fábio Erdos è un filmaker e fotografo brasiliano, membro di Panos Pictures, una delle più importanti agenzie fotografiche al mondo, indipendente e vincitrice di numerosi premi fotografici.
Ha iniziato la sua carriera all’inizio del 2015, dopo aver completato la scuola di cinema alla Darcy Ribeiro Film School a Rio de Janeiro e la Prague Film School.
I suoi film sono stati selezionati al GLAAD, a New York, al One World Film Festival a Praga, al Gacily Photo Festival in Francia, così come al Museum of Tomorrow e al Museum of Modern Art a Rio de Janeiro. Nel 2019 Fábio ha vinto il premio World Press Photo per “Marielle and Monica”, prodotto da The Guardian.
CREDITS
Regia e montaggio: Fábio Erdos
Prodotto da: Marina Costa
Assistente audio e regia: Marcelo Engster
Tecnico del suono: Lucas Piovesan
Produttori esecutivi: Charlie Phillips and Jacqueline Edenbrow
© Some Prefer Cake 2017 | Privacy & Cookie Policy
Associazione Luki Massa, Via Stalingrado 16 - Bologna
C.F. e P.IVA 03629351200